venerdì 16 agosto 2013

violetta a milano

                                                          Violetta a MILANO 
  Quello che racconta Ginger generation  di Violetta  a Milano 
E’ appena finita la lunga, emozionante e divertente giornata dedicata a Violetta. Oggi il cast della serie tv più famosa di Disney Channel è arrivato a Milano per presentare la nuova stagione e incontrare i fan; i V-lovers, tantissimi sparsi per tutta la città, hanno risposto in massa, cantando a squarcia gola per le strade del centro. Un giorno che nessuno dei presenti potrà dimenticare.
La mia giornata dedicata a Violetta è iniziata molto presto, la convocazione per i giornalisti era alle 9 del mattino nel lussuoso hotel a 5 stelle che ospitava il cast; con mia sorpresa fuori dall’albergo non ci sono fan, forse non hanno ancora scoperto dove sono, mi dico. Il primo appuntamento della giornata è il Photocall, il momento in cui i fotografi hanno la possibilità di fare qualche scatto agli attori; io, ovviamente, sono in prima fila. Improvvisamente sentiamo delle voci ed eccoli li, il cast di Violetta in carne ed ossa: Lodovica Comello in adorabile vestitino bianco con delle ciliegine rosse, Ruggero Pasquarelli sempre spumeggiante, Jorge Blanco, ancora più bello dal vivo, il simpaticissimo Diego Dominguez (è molto diverso dal suo personaggio!), la zia Angie, Clara Alonso, e ovviamente…Martina Stoessel! La protagonista di Violetta ha il rossetto fuxia, zeppe alte e grinta da vendere. La cosa più divertente accaduta durante il servizio è che i fotografi chiamavano Diego Pablo, lui era molto confuso e non capiva cosa stesse succedendo: “Si chiama Diego, non Pablo” ho urlato io a tutti i presenti. Risata generale. Lui si è girato e mi ha sorriso. Era la prima cosa chiara che aveva sentito in quei 3 minuti.
 Dopo le foto, sia noi che il cast siamo scesi nella sala che era stata preparata per la conferenza stampa (presto tutto il video completo!), durante la quale hanno risposto alle domande dei giornalisti. Dopo la conferenza ho incontrato di nuovo i ragazzi durante le interviste faccia a faccia: erano stati formati tre gruppi, Martina da sola, Lodovica e Ruggero e Jorge, Diego e Clara in un’altra stanza. I primi che ho intervistato sono stati i due italiani; rincontrare Ruggero è sempre una festa, ormai ci conosciamo bene e lui è sempre molto gentile. Anche Lodo è adorabile e si ricordava di quando ci siamo incontrate l’anno scorso la prima volta che è tornata in Italia per presentare Violetta. L’intervista con Martina era affollatissima di giornalisti e non ho potuto fare tutte le vostre domande, ma vedrete che vi ha mandato un bacio speciale, tutto registrato in video! L’ultima tappa è stata quella con il trio: Clara è dolcissima ed è molto più giovane di Angie nella serie (pensate che ha la stessa età di Lodovica!), Jorge è semplicemente adorabile e lui e Diego sono grandissimi amici!! Diego è molto molto simpatico e fa molte battute divertenti. Non vi preoccupate di tutte queste interviste avrete i video!
Una volta lasciato l’hotel, il nostro secondo appuntamento con il cast è in Piazza Duomo, dove si affacceranno per salutare le miglia di V-Lovers giunti con la speranza di vederli, anche solo per qualche secondo. Alle 15, eccoli li! Tutti i turisti che si fanno le foto davanti al Duomo hanno udito un boato e i sei attori di Violetta si sono affacciati per salutare i fan: Martina quando ha visto la folla è rimasta scioccata e si è emozionata moltissimo, tanto che si è anche commossa. Che carina! L’effetto visivo della piazza così piena deve essere stata da togliere il fiato!

Nessun commento:

Posta un commento